CUSTOMER RELATIONSHIP MANAGEMENT

Project Overview

 

CUSTOMER RELATIONSHIP MANAGEMENT (CRM)

Corso di base per venditori e reti vendita

ONLINE E ONSITE

COINVOLGENTE, RICCA DI INTERAZIONI ED ESERCITAZIONI PRATICHE

METODO

TEST DI FEEDBACK E VERIFICA DELL’APPRENDIMENTO
DISPENSE

RICONOSCIMENTI

ATTESTATO DI FINE CORSO RICONOSCIUTO DA IMPRESE ED ENTI

 

OBIETTIVI DEL PERCORSO

L’obiettivo del corso è l’acquisizione di competenze di base di customer relationship management dedicate a sales manager B2B e B2C.

CONTENUTI DEL PERCORSO

Nel nostro corso affronteremo i seguenti temi:

Customer Relationship Management

  1. Introduzione e definizioni;
  2. Concetti di base: relazione e personalizzazione;
  3. Perché le aziende vogliono una relazione con i clienti;
  4. Perché i clienti vogliono una relazione con le aziende;
  5. Perché i clienti non vogliono una relazione con le aziende;
  6. Case history di successo.
Teorie di base

  1. Definire gli obiettivi di un progetto di CRM;
  2. Identificare gli stakeholder;
  3. Gestire l’integrazione tra persone, processi e tecnologie;
  4. Customer data base: caratteristiche ed utilizzi;
  5. KPI di riferimento.
CRM e Customer Journey
  1. Da transazioni a relazioni: l’evoluzione dell’esperienza d’acquisto;
  2. La sfida dell’omnicanalità.
  3. “Fidelizzazione” vs “registrazione”;
  4. Fidelizzazione: comportamenti di vendita efficaci.

A CHI È RIVOLTO

Il corso è rivolto a tutte le organizzazioni di vendita che desiderino acquisire o approfondire la conoscenza dei processi di CRM e l’integrazione con i comportamenti di vendita efficaci: Sales manager, Store Manager, Area manager, Consulenti alla vendita, Agenti e Rappresentanti.

EROGAZIONE

Il corso è erogato in Italiano ma è possibile, su richiesta, erogarlo in Inglese, Francese, Tedesco e Spagnolo.

CERTIFICAZIONI

Sin dalla sua fondazione, Now! Retail Specialist è certificata ISO 9001:2015 EA 37, consentendo ai nostri clienti di accedere ai bandi promossi dai maggiori Fondi Interprofessionali presenti a livello nazionale e ottenere il credito d’imposta previsto dal Piano Nazionale Industria 4.0. Inoltre, grazie ai nostri progetti, è possibile coprire tutti i costi di formazione accedendo ai Conti Aziendali dell’Impresa.

 

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