In questo primo appuntamento di “Retail Talks” parleremo di traditional trade e nello specifico di NICE, un progetto sviluppato per la forza vendita di Findus, una grande azienda leader nel mercato frozen.
NICE è l’acronimo di Noi di Findus, Individuo il potenziale, Costruisco la partnership con il cliente, Evolvo il mio business.
Con Davide Scaccabarozzi, Head of Direct Sales Market Unit Italia di Nomad Foods, racconteremo come abbiamo sviluppato questo percorso formativo rivolto ad agenti plurimandatari.
Il progetto ha tenuto conto di 3 elementi fondamentali: i valori di Nomad Foods, la valorizzazione delle competenze acquisite e rapportarsi a piccoli imprenditori.
Grazie allo spirito di adattamento, da sempre dimostrato negli anni e consci che il percorso permettesse di continuare a sviluppare il proprio business, vi è stata una totale partecipazione ai vari appuntamenti e i partecipanti hanno dimostrato un’elevata collaborazione e legame con l’azienda.
Questo è il risultato di una lunga e proficua collaborazione costruita negli anni, riconoscendone l’opportunità e l’impegno della struttura di Nomad Foods Italia.
Abbiamo parlato anche di come sviluppare il potenziale del proprio business e soprattutto anche di evoluzione del ruolo dell’agente di vendita, soprattutto alla luce della situazione attuale con le limitazioni di sicurezza in atto.
Il traditional trade, per sua struttura di business, è anche presenza, presidio e vicinanza, tre fattori importanti e di valore, indeboliti proprio dalle recenti disposizioni; i messaggi lanciati nel percorso NICE e alla voglia di migliorare il proprio ruolo, acquisire nuove competenze, cogliere nuove opportunità e rafforzare il proprio business ha consentito di raccogliere importanti risultati ai singoli agenti e all’intera struttura italiana.
Anche in questo caso, il progetto sviluppato da now! insieme al team di Davide Scaccabarozzi non è stato un singolo evento ma un percorso iniziato nel 2018 e ancora oggi in azione.