COMMUNICATION SKILL
ONLINE E ONSITE
COINVOLGENTE, RICCA DI INTERAZIONI ED ESERCITAZIONI PRATICHE
METODO
TEST DI FEEDBACK E VERIFICA DELL’APPRENDIMENTO
DISPENSE
RICONOSCIMENTI
ATTESTATO DI FINE CORSO RICONOSCIUTO DA IMPRESE ED ENTI
OBIETTIVI DEL PERCORSO
Il mondo della comunicazione relazionale è in una fase di cambiamento rivoluzionario, anche dovuto all’aumento esponenziale dell’utilizzo di supporti digitali. Diventa sempre più difficile comunicare efficacemente e utilizzare i supporti e le modalità più idonee nelle nostre comunicazioni.
Questo percorso formativo fornisce metodi e strumenti generali, pragmatici ed efficaci, al fine di governare efficacemente gli elementi della comunicazione, sia in presenza che attraverso uno strumento digitale.
CONTENUTI DEL PERCORSO
Comunicare efficacemente non è “parlare bene” ma permettere di raggiungere obiettivi attesi.
Il nostro percorso è ricco di attività pratiche e propone tecniche, metodi applicabili e replicabili nella quotidianità per raggiungere obiettivi attesi, migliorando le relazioni interpersonali.
La comunicazione
Cosa significa comunicare
Le teorie a supporto
L’efficacia comunicativa
Gli strumenti di comunicazione
Il telefono e la messaggistica istantanea
Le riunioni e gli incontri di gruppo
La mail e le comunicazioni formali
La bacheca interna
La comunicazione relazionale
Verbale, non verbale e para verbale
La coerenza del messaggio
Il corretto utilizzo di cosa dico e come lo dico
Gli stili di comunicazione
Conoscere gli stili e saper riconoscere il proprio stile
Le caratteristiche di ogni stile e l’efficacia situazionale
Adattare il proprio stile comunicativo a quello dell’interlocutore
Gli ostacoli della comunicazione
Affrontare i NO
Le obiezioni e le critiche pretestuose
Affrontare le situazioni critiche ed impreviste
Le parole killer
A CHI È RIVOLTO
Il corso è rivolto a middle e top manager, responsabili di progetto, coordinatori e team leader, professionisti, imprenditori che vogliono approfondire le proprie tecniche comunicative o migliorare la comunicazione interpersonale.
EROGAZIONE
Il corso è erogato in Italiano ma è possibile, su richiesta, erogarlo in Inglese, Francese, Tedesco e Spagnolo.
CERTIFICAZIONI
Sin dalla sua fondazione, Now! Retail Specialist è certificata ISO 9001:2015 EA 37, consentendo ai nostri clienti di accedere ai bandi promossi dai maggiori Fondi Interprofessionali presenti a livello nazionale e ottenere il credito d’imposta previsto dal Piano Nazionale Industria 4.0. Inoltre, grazie ai nostri progetti, è possibile coprire tutti i costi di formazione accedendo ai Conti Aziendali dell’Impresa.
CONTATTACI