COMMUNICATION SKILL

Project Overview

 

COMMUNICATION SKILL

ONLINE E ONSITE

COINVOLGENTE, RICCA DI INTERAZIONI ED ESERCITAZIONI PRATICHE

METODO

TEST DI FEEDBACK E VERIFICA DELL’APPRENDIMENTO
DISPENSE

RICONOSCIMENTI

ATTESTATO DI FINE CORSO RICONOSCIUTO DA IMPRESE ED ENTI

 

OBIETTIVI DEL PERCORSO

Il mondo della comunicazione relazionale è in una fase di cambiamento rivoluzionario, anche dovuto all’aumento esponenziale dell’utilizzo di supporti digitali. Diventa sempre più difficile comunicare efficacemente e utilizzare i supporti e le modalità più idonee nelle nostre comunicazioni.

Questo percorso formativo fornisce metodi e strumenti generali, pragmatici ed efficaci, al fine di governare efficacemente gli elementi della comunicazione, sia in presenza che attraverso uno strumento digitale.

CONTENUTI DEL PERCORSO

Comunicare efficacemente non è “parlare bene” ma permettere di raggiungere obiettivi attesi.

Il nostro percorso è ricco di attività pratiche e propone tecniche, metodi applicabili e replicabili nella quotidianità per raggiungere obiettivi attesi, migliorando le relazioni interpersonali.

La comunicazione

Cosa significa comunicare

Le teorie a supporto

L’efficacia comunicativa

Gli strumenti di comunicazione

Il telefono e la messaggistica istantanea

Le riunioni e gli incontri di gruppo

La mail e le comunicazioni formali

La bacheca interna

La comunicazione relazionale

Verbale, non verbale e para verbale

La coerenza del messaggio

Il corretto utilizzo di cosa dico e come lo dico

Gli stili di comunicazione

Conoscere gli stili e saper riconoscere il proprio stile

Le caratteristiche di ogni stile e l’efficacia situazionale

Adattare il proprio stile comunicativo a quello dell’interlocutore

Gli ostacoli della comunicazione

Affrontare i NO

Le obiezioni e le critiche pretestuose

Affrontare le situazioni critiche ed impreviste

Le parole killer

A CHI È RIVOLTO

Il corso è rivolto a middle e top manager, responsabili di progetto, coordinatori e team leader, professionisti, imprenditori che vogliono approfondire le proprie tecniche comunicative o migliorare la comunicazione interpersonale.

EROGAZIONE

Il corso è erogato in Italiano ma è possibile, su richiesta, erogarlo in Inglese, Francese, Tedesco e Spagnolo.

CERTIFICAZIONI

Sin dalla sua fondazione, Now! Retail Specialist è certificata ISO 9001:2015 EA 37, consentendo ai nostri clienti di accedere ai bandi promossi dai maggiori Fondi Interprofessionali presenti a livello nazionale e ottenere il credito d’imposta previsto dal Piano Nazionale Industria 4.0. Inoltre, grazie ai nostri progetti, è possibile coprire tutti i costi di formazione accedendo ai Conti Aziendali dell’Impresa.

 

CONTATTACI