RETAIL CUSTOMER JOURNEY

Project Overview

 

RETAIL CUSTOMER JOURNEY: LE FASI DELLA VENDITA

ONLINE E ONSITE

COINVOLGENTE, RICCA DI INTERAZIONI ED ESERCITAZIONI PRATICHE

METODO

TEST DI FEEDBACK E VERIFICA DELL’APPRENDIMENTO
DISPENSE

RICONOSCIMENTI

ATTESTATO DI FINE CORSO RICONOSCIUTO DA IMPRESE ED ENTI

 

OBIETTIVI DEL PERCORSO

L’obiettivo del corso formativo è fornire metodi e strumenti di gestione della Retail Customer Journey. Verranno analizzati i comportamenti efficaci della relazione tra un cliente ed un venditore durante l’intera esperienza d’acquisto, dall’accoglienza fino al saluto.
Saranno altresì forniti spunti su tendenze e case history di integrazione tra i canali on-line e off-line.

CONTENUTI DEL PERCORSO

Nel nostro corso affronteremo la gestione delle varie fasi della vendita:

Accoglienza

  1. Accoglienza efficace vs accoglienza non efficace (cosa dire e come dirlo);
  2. La gestione del presidio sullo shop floor.
Approccio

  1. Iniziare la relazione con il cliente attraverso modalità piacevoli ed efficaci.
Esplorazione dei bisogni:

  1. Tecnica delle domande;
  2. Ascolto attivo.
La gestione delle obiezioni

  1. Tecniche di gestione efficace delle obiezioni.
Cross selling e Up selling

  1. Tecniche di proposta di prodotti in abbinamento.
Conclusione efficace della vendita

  1. Superare la paura del “no”;
  2. Tecniche di conclusione efficace della vendita.
La fidelizzazione

  1. Trasformare i clienti in ambasciatori;
  2. Alimentare la cross canalità.

A CHI È RIVOLTO

Il corso è rivolto a tutti coloro che operano nel mondo Retail nell’ambito del negozio fisico: Store Manager, Area manager, Sales manager.

EROGAZIONE

Il corso è erogato in Italiano ma è possibile, su richiesta, erogarlo in Inglese, Francese, Tedesco e Spagnolo.

CERTIFICAZIONI

Sin dalla sua fondazione, Now! Retail Specialist è certificata ISO 9001:2015 EA 37, consentendo ai nostri clienti di accedere ai bandi promossi dai maggiori Fondi Interprofessionali presenti a livello nazionale e ottenere il credito d’imposta previsto dal Piano Nazionale Industria 4.0. Inoltre, grazie ai nostri progetti, è possibile coprire tutti i costi di formazione accedendo ai Conti Aziendali dell’Impresa.

 

CONTATTACI