STORE MANAGEMENT

Project Overview

 

STORE MANAGEMENT

ONLINE E ONSITE

COINVOLGENTE, RICCA DI INTERAZIONI ED ESERCITAZIONI PRATICHE

METODO

TEST DI FEEDBACK E VERIFICA DELL’APPRENDIMENTO
DISPENSE

RICONOSCIMENTI

ATTESTATO DI FINE CORSO RICONOSCIUTO DA IMPRESE ED ENTI

 

OBIETTIVI DEL PERCORSO

Gli obiettivi del corso sono:

Cogliere e sviluppare il potenziale della propria squadra di venditori

Gestire le complesse variabili della gestione di un punto vendita

Comprendere gli elementi fondamentali della cerimonia di vendita omninicanale

CONTENUTI DEL PERCORSO

Nel nostro corso affronteremo i seguenti temi:

Leadership e gestione dei collaboratori

  1. Leadership: definizioni e competenze chiave
  2. Come sviluppare il potenziale dei collaboratori: creare la mappatura del team e definire obiettivi di squadra e personali
  3. Organizzare le attività mensili, settimanali, giornaliere
  4. Gestire i meeting mensili, i briefing settimanali e giornalieri
  5. Fornire feedback corretti e fare richieste efficaci
Garantire e mantenere un elevato standard di Customer Satisfaction

  1. Accoglienza
  2. Approccio
  3. Tecnica delle domande e ascolto attivo
  4. Up selling e cross selling
  5. Gestione delle obiezioni
  6. La conclusione efficace della vendita
  7. Elementi di base di VM
Gestire la cerimonia di vendita nel retail omnicanale
  1. Dal single channel all’omnichannel
  2. On line / off line: gestire l’integrazione
  3. Il Digital Mindset
  4. Il ruolo dello Smart Seller
  5. I modelli di vendita da remoto
  6. Comunicare efficacemente in video call e attraverso la messaggistica istantanea
RETAIL KPI: dal numero all’azione 
  1. Introduzione ai retail KPI
  2. KPI legati alle attività di vendita
  3. KPI legati alle attività di gestione del negozio
Elementi fondamentali di CRM 
  1. Introduzione al CRM e definizioni
  2. Concetti fondamentali: relazione e personalizzazione
  3. Perché le aziende vogliono una relazione con i clienti
  4. Perché i clienti vogliono una relazione con le aziende
  5. Perché i clienti non vogliono una relazione con le aziende
  6. Strumenti di base di CRM
  7. KPI di riferimento

A CHI È RIVOLTO

Il corso è rivolto agli Store Manager.

EROGAZIONE

Il corso è erogato in Italiano ma è possibile, su richiesta, erogarlo in Inglese, Francese, Tedesco e Spagnolo.

CERTIFICAZIONI

Sin dalla sua fondazione, Now! Retail Specialist è certificata ISO 9001:2015 EA 37, consentendo ai nostri clienti di accedere ai bandi promossi dai maggiori Fondi Interprofessionali presenti a livello nazionale e ottenere il credito d’imposta previsto dal Piano Nazionale Industria 4.0. Inoltre, grazie ai nostri progetti, è possibile coprire tutti i costi di formazione accedendo ai Conti Aziendali dell’Impresa.

 

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