Francesco De Gregorio
Il mio percorso professionale inizia più di vent’anni fa tra le corsie di un supermercato, apprendendo i metodi organizzativi e le dinamiche che animano quotidianamente una struttura complessa al servizio di un cliente. In tutti questi anni mi sono sempre più appassionato al cliente e di tutte le logiche che determinano la customer satisfaction, comprendendo che il successo nel retail sta proprio nella centralità del cliente in qualsiasi processo della filiera organizzativa.
Per me è sempre stato entusiasmante, costruire delle strategie di vendita, analizzando ed elaborando i dati legati alle performance del punto vendita; ho da sempre coinvolto i miei collaboratori e ho costruito con loro percorsi di crescita al fine di un loro arricchimento professionale ed umano. Ho sempre ritenuto fondamentale lavorare per obiettivi cercando sempre di sviluppare le potenzialità del contesto.
Ho potuto affinare le mie competenze presso una società di consulenza per la quale ho progettato percorsi di sviluppo per importanti realtà retail e nel 2013 ho fondato now! Retail Specialist.
Mi piace condividere le competenze che ho maturato e sviluppato nel corso degli anni; accompagno i clienti ad adottare soluzioni, metodologie che permettono di raggiungere e mantenere i risultati attesi.
Sono attento ai livelli organizzativi, cerco sempre di costruire un percorso personalizzato che rispetti ogni fase operativa, rispettando la coerenza della mission d’insegna.
Marco Boem
Io sono professionalmente nato nei negozi. Nel 1998 ho iniziato il mio percorso nel retail come venditore. Sul campo, a contatto col cliente, col prodotto e con le quotidiane criticità operative. Nel 2001 ho avuto la responsabilità di un punto vendita. Durante questa esperienza ho gestito una squadra, monitorato le performance, implementato strategie di sviluppo e organizzato le attività.
Successivamente ho maturato un’esperienza di 4 anni nella GD, grazie alla quale ho appreso le logiche di vendita e di gestione delle grandi superfici. Durante questi 10 anni sul campo, ho sempre creduto di non vendere solo prodotti, ma che l’esperienza d’acquisto complessiva fosse il vero driver nel successo di un’attività commerciale.
Dal 2008 collaboro a progetti strategici di sviluppo per importanti player retail quali Diesel, Baldinini, Geox, Natuzzi e molti altri.
Ho gestito progetti di ricerca, di consulenza, di training e di organizzazione.
L’insieme delle due esperienze, quella sul campo e quella della consulenza, hanno determinato un approccio progettuale pragmatico, veloce e flessibile.
Oggi, in NOW!, faccio il Project Manager. La mia sfida è quella di sviluppare al massimo il potenziale delle aziende clienti attraverso processi di intervento trasversali e personalizzati.