Quante volte i venditori sono determinanti nel far vivere customer journey distintive ed in grado di competere con esperienze d’acquisto on line? E per contro, quante volte siamo usciti dai negozi pensando: “la prossima volta non perderò tempo e acquisterò on line”?
È la capacità dei venditori di fare vivere esperienze qualificate, uniche e personalizzate a giocare il ruolo fondamentale nella scelta del canale off line da parte dei consumatori; a determinarla sono le competenze (ad esempio su prodotto, relazione con il cliente, tecniche di vendita, processi di fidelizzazione e la gestione di spazio e assortimenti) e l’attitudine ad allinearsi ad uno scenario commerciale, quello attuale, decisamente complesso. Strategica, per mantenere alti gli standard degli staff di negozio, è la formazione continua realizzata on the job dagli store manager.
Per rispondere a questa esigenza e per affiancare e formare gli staff abbiamo creato PALESTRA DI VENDITA: un metodo formativo dedicato ai team di vendita delle reti commerciali, le cui attività vengono svolte direttamente nei punti vendita o nei setting di lavoro quotidiano, allenando le persone nel cuore del mestiere, senza dover ricorrere strutture formative attrezzate con aule didattiche; NON un semplice trasferimento di concetti teorici, ma un’esperienza formativa pratica e orientata a fare vivere i momenti chiave della relazione tra VENDITORE e CLIENTE.
L’attività̀ è animata da NOW! Retail Specialist: persone con solide competenze derivanti da un background di vendita di 10 anni e da esperienza consolidata nella formazione.